Memphis è una dashboard per la gestione del personale tecnico e la gestione degli interventi di manutenzione su piattaforme petrolifere.
Il progetto front-end è relizzato con vuejs ed è basato su nuxt. E' stata inoltre realizzata allo scopo una libreria proprietaria che consente il window management e che si integra con i componenti del framework Buefy.
Nell'applicazione è utilizzata Leaflet, una libreria per il rendering di mappe geografiche interattive.
L'obiettivo principale era quello di agevolare la gestione delle chiamate e delle operazioni di manutenzione da parte dei tecnici riducendo quanto più possibile la quantità di informazioni non necessarie mostrate sullo schermo.
Doveva essere possibile in qualsiasi momento visualizzare lo stato delle operazioni e delle assegnazioni sul calendario e utilizzare funzioni di analisi approfondite.
Il maggior effort è stato profuso nella progettazione del sistema di window management, che era indispensabile per raggiungere gli obiettivi preposti.
Dopo aver analizzato le richieste del cliente e sviluppato il plugin siamo passati ad integrarlo e testarlo all'interno dell'applicazione nell'ottica di velocizzare quanto più possibile il compito dell'operatore, che si trova a gestire assegnazioni e compiti complessi su più schermi.
L'applicazione è stata realizzata su commissione, non è presente una versione demo.