# WeCare

WeCare è un'applicazione web, fruibile da mobile e desktop, che facilita il processo di comunicazione e scambio di informazioni tra medico e paziente, integrando un sistema di firma digitale della documentazione.

I medici possono gestire i progetti clinici e consultare l'elenco dei pazienti per avere rapido accesso alle informazioni anagrafiche, alla loro documentazione e ai consensi espressi.

I pazienti possono gestire le proprie richieste, visualizzare la documentazione clinica e i referti, consultare il calendario degli appuntamenti e delle visite.

I wireframe sono stati realizzati con Sketch, a partire da questi sono stati prodotti dei wireflow utilizzando Overflow.

Il progetto front-end è realizzato in Vue JS, la UI è costruita con il framework Vuetify.

sketch
overflow
vuetify

# Goals & Requirements

L'applicazione già esistente presentava diversi problemi di navigazione ed usabilità, risultando praticamente inutilizzabile da mobile.

Era necessario dare consistenza e omogeneità ai componenti UI e ai pattern di interazione, mantenere l'esperienza utente della versione desktop su quella mobile senza costringere l'utente a doverne riapprendere l'utilizzo.

# Process

In una prima fase abbiamo analizzato i punti di maggior criticità e riprogettato i flussi utente e le rotte di navigazione, quindi abbiamo ridisegnato l'interfaccia grafica del prodotto, ridefinendo i layout i pattern di interazione, andando infine a produrre tutta la documentazione per la fase di sviluppo, sulla quale è stata posta grande attenzione a dettagliare i componenti utilizzati e mapparne stati e interazioni in modo chiaro per una successiva rapida implementazione.

L'applicazione è fornita in uso su licenza e non sono presenti versioni demo consultabili.