# Ez Makeover

Ez Makeover è una piattaforma gestionale per la ristrutturazione e la vendita di appartamenti che consente la gestione delle pratiche degli architetti con la possibilità di visualizzare statistiche e grafici personalizzabili.

L'applicazione offre diversi livelli di interoperabilità con con altre app del committente già presenti sul mercato.

Presenta inoltre diverse feature rivolte al ramo business per la gestione dei lead, la rendicontazione, la verifica dei costi.

L'applicazione front-end è scritta in Typescript e Angular.

Il back-end è realizzato in NodeJS con l'ausilio di Express e Feathers mentre il database è basato su PostgreSQL.

typescript
angular
node-js
feathers

# Goals & Requirements

Gli obiettivi principali dell'applicazione erano velocizzare le pratiche di acquisizione dei nuovi clienti e realizzare un sistema che tenesse traccia dei progressi realizzati.

A questo doveva essere associato un sistema completo per le pratiche di ristrutturazione e di gestione di tutti gli aspetti e del lavoro a carico degli architetti.

Bisognava rendere il sistema di notifiche snello e i feedback sulle pratiche estremamente chiari, poiché queste vengono completate dal cliente e da operatori appartenenti a settori aziendali differenti.

# Process

Siamo partiti studiando le altre applicazioni del sistema e la documentazione che ci è stata messa a disposizione per progettare la navigazione e i flussi utente così da trasportare le abitudini di utilizzo sul nuovo sito e per segnalare eventuali incoerenze o interventi che era necessario effettuare a livello globale.

Da un punto di vista tecnico ci si è soffermati molto sul rendere performante la visualizzazione dei dati aggregati e l'elaborazione di grafici e statistiche, una delle feature che sarebbero state più utilizzate quotidianamente, nonché di maggior rilievo per il cliente.

L'applicazione è stata realizzata su commissione, non è presente una versione demo.