CMS Website è stato realizzato per l'omonimo ristorante della provincia di Salerno; tutti i dati sono inseriti in autonomia dal ristoratore stesso mediante l'apposito pannello di back-office.
L'impostazione del front-end è quella di un sito classico che permette di consultare le informazioni generiche del locale.
La sezione principale è quella dedicata al menu del locale, tramite la quale il cliente può effettuare ordini sia al tavolo che da remoto, scegliendo la relativa modalità di pagamento.
L'applicazione web è stata realizzata con ExCMS, la nostra piattaforma proprietaria basata su VueJS.
Il cliente, non volendo vincolarsi all'utilizzo di un software commerciale, desiderava un prodotto realizzato ad-hoc per il proprio menu digitale, personalizzabile in base alle proprie esigenze e agli sviluppi futuri e dal tempo di sviluppo contenuto.
Una delle richieste principali del cliente era che l'applicazione dovesse essere utilizzabile da remoto ma anche in loco per la consultazione del menu e la compilazione dell'ordine, che in una prima fase sarebbe stata effettuata dal cameriere e non direttamente dal cliente.
Date le richieste del cliente abbiamo optato per l'utilizzo della nostra piattaforma di CMS proprietaria, che ci consentiva di realizzare in breve tempo un prodotto dalle performance elevate senza particolari vincoli di implementazione.
Definita la navigazione tra le pagine e i flussi utente, gran parte del tempo è stata spesa nell'identificazione dei componenti principali e nella realizzazione dello stile visivo dell'applicazione, che non doveva discostarsi troppo da quelle che erano le linee grafiche già stabilite nella pagine dei canali social dell'attività.
abc