Progetta e migliora la tua app con la UX Design - PT 4

Implementazione software

# Estrapolazione delle proprietà dei componenti

Grazie alle fasi di progettazione UX viste nelle precedenti parti possiamo ora individuare l'elenco dei componenti, specificando per ciascuno:

  • Proprietà
    • Elenco dei dati che arriveranno in ingresso al componente per la personalizzazione dello stesso
  • Eventi
    • Elenco dei dati inviati dal componente per comunicare con il componente genitore
  • Slots
    • Elenco degli spazi riempibili esternamente dal componente, per comporre l'interfaccia
  • Componenti incorporati
    • Elenco dei componenti che vengono usati all'interno del componente stesso

# Componenti globali

NavBar Barra di navigazione principale.

SearchBar Barra di ricerca principale.

# PopupDialog

PopupDialog Dialog di conferma o attesa.

# SnackBar

SnackBar Visualizza un messaggio di notifica o errore in forma di popup.

# Componenti di posizionamento

# MainLayout

MainLayout Layout principale dell'applicazione.

# CardContainer

CardContainer Contenitore con stile card.

# Componenti di input

# TextArea

TextArea Campo di input alfanumerico per testi estesi.

# DateInput

DateInput Consente di selezionare una data all'interno di un form.

# TextInput

TextInput Campo di input alfanumerico per testi brevi.

# Componenti di progetto

# NoteList

NoteList Visualizza una lista di note.

# NoteListItem

NoteListItem Visualizza l'anteprima di una nota.

# NoteForm

NoteForm Form per la compilazione di una nota.

# NoteDetail

NoteDetail Consente di visualizzare il dettaglio di una nota.

# Composizione delle pagine

Terminata l'analisi dei componenti passiamo ad analizzare la composizione delle pagine dell'applicazione.

# NoteIndex

# NoteDetail

# NoteCreate

# NoteEdit

# Data Layer

# Note

Per l'entità Note individuata il relativo modello dovrà presentare i seguenti campi e sarà necessario esporre le seguenti chiamate: