A partire dal 6 novembre il Cern inizierà a trasmettere via webcast una serie di letture settimanali gratuite sul Quantum Computing. La serie è composta da 7 letture e si concluderà il 18 dicembre. L’appuntamento è rivolto agli appassionati e ai curiosi dell’argomento in quanto non è necessaria alcuna conoscenza di fisica quantistica per seguire le letture.
Il noto software di Design ha introdotto il concetto di variante nel suo nuovo aggiornamento. Sui componenti sarà possibile definire delle proprietà personalizzate tramite la cui combinazione sarà favorita la consultazione, la manutenibilità dei progetti e il riutilizzo dei componenti al loro interno. Si rivela inoltre un potente strumento di mirroring per il codice front-end.
La nuova offerta di Raspberry si presenta completamente integrata all’interno di una tastiera. Offre un processore quad-core da 64 bit, 4 GB di RAM, un doppio output video e il support al Bluetooth 5.0. E’ prevista la possibilità della riproduzione di video in 4k.
Il 29 Ottobre è stato pubblicato sul sito dell’emittente inglese il primo articolo di una serie riguardante il processo di cambiamento del sito web e dei servizi online, tra cui il passaggio ad un’infrastruttura cloud. Gli articoli si concentrano sull’offrire visione di tutto ciò che è stato fatto di importante, del perché ma soprattutto del come: si è scelto di seguire un approccio moderno sul design, sulle tecnologie e sul flusso editoriale.
E’ stato rilasciato il deposit contract che darà il via al processo di lancio della seconda versione del protocollo. La notizia ha immediatamente avuto un impatto positivo sul prezzo della criptovaluta, sebbene non sia stata ancora rivelata la data del rilascio delle nuove features. Nell’upgrade sono previsti miglioramenti in termini di scalabilità e sicurezza del network e un minor consumo di energia.